Finanziamento Auto Tasso Zero 2020: migliori offerte Fiat, Volkswagen e Opel

Le migliori offerte di finanziamento auto di questo 2020 sono quelle a tasso zero, per automobili nuove e usate. Non sempre si ha a disposizione la liquidità necessaria per comprare un’auto, che sia nuova o usata. La soluzione più veloce è affidarsi ad una concessionaria alla quale richiedere la somma desiderata per realizzare il proprio progetto. I prodotti proposti finalizzati all’acquisto di un veicolo sono studiati per coinvolgere gli automobilisti, per questo una formula tra le più pubblicizzate è quella del finanziamento auto a tasso zero.

Nessun interesse nel lungo periodo e comode rate il cui totale rispetterà il vero costo dell’auto sono le caratteristiche volte a richiamare le persone verso un determinato finanziamento. Ma questi elementi si riscontrano realmente? E quali sono le migliori offerte per acquistare un modello Fiat, Volkswagen o Opel? Dopo aver visto il finanziamento BancoPosta Auto e i prestiti Auto Findomestic cercheremo di rispondere a tali quesiti nella maniera più chiara e precisa possibile, percorrendo la strada verso la conoscenza del mondo del finanziamento a tasso zero delle tre case automobilistiche.

Finanziamento Auto a Tasso Zero Fiat: come funziona?

Richiedere un prestito e non avere interessi da pagare è una bellissima realtà o un sogno dal quale svegliarsi? Con la crisi economica tante concessionarie hanno abbassato notevolmente i tassi di interesse fino quasi ad azzerarli per permettere anche ai piccoli risparmiatori di acquistare un’auto. In questo modo, l’importo originario è dilazionato in rate da pagare mensilmente e per un determinato periodo senza aggiungere costi extra.

Per verificare la veridicità di una offerta a tasso zero, è bene controllare il Tan (tasso sul valore nominale dell’importo richiesto) e il Taeg (tasso che include tutte le spese accessorie) del finanziamento. Entrambi dovrebbero risultare nulli per essere un vero finanziamento auto a tasso zero. I concessionari, alle volte, per ricavare un guadagno effettivo in relazione alla somma di denaro che erogano, approssimano i tassi allo zero senza annullarli completamente. Potrebbero calcolare delle spese aggiuntive che influiranno fino a produrre un Taeg con un massimo del 3%, interesse comunque molto basso che farà aumentare di poco l’importo finale da restituire.

Una caparra consistente è un altro “trucco” per vedere ridotti gli interessi, così come la scelta del tasso variabile o agevolato. In questo modo, però, ci allontaniamo dalla ricerca delle migliori offerte di finanziamento a tasso zero. Esiste attualmente questa possibilità? Fiat, in questo periodo, non propone tassi nulli ma bassi su alcuni tipi di vetture. La Tipo cinque porte può essere acquistata con 13.750 euro oppure scegliendo di richiedere il finanziamento e procedere al rimborso con 48 rate mensili da 137 euro (Tan al 2,95% e Taeg al 5,43%) e un anticipo di 3.460 euro.

Tassi interessanti per la 124 Spider Lusso, Tan all’1,95% e Taeg al 4,43%. Si potrà pagare con 17 mensilità da 198,53 euro e un anticipo di 4.0001,60 euro. Saliamo con i tassi di interesse per acquistare una Panda City Cross a 11.950 euro con 72 rate mensili da 210,50 euro (Tan al 5,95 e Taeg al 8,52) senza anticipo. Per visionare ulteriori offerte basta accedere al sito www.fiat.it.

Volkswagen e Opel, scopriamo le offerte di finanziamento a tasso zero

Volkswagen propone una formula finanziaria denominata Tasso Zero Vero. Sembra che la nostra ricerca prosegua nella giusta direzione. Sul sito www.volkswagenbank.it scopriamo che il tasso zero è previsto per le spese sugli equipaggiamenti aggiuntivi dei modelli Golf, Golf Variant, e Golf Sportsvan fino ad un massimo di 5 mila euro e scegliendo tra una rata di 100 o 200 euro. Per il resto della vettura è previsto un tasso agevolato con tassi vantaggiosi.

Per esempio, acquistando una Golf da 26.900 euro con un anticipo o un altro finanziamento di 21.900 euro si potrà richiedere di pagare i restanti 5.000 euro di accessori con 50 rate da 100 euro. Stessa soluzione è prevista per il modello Up! (dove il finanziamento massimo è di 3.000 euro ) e per la Polo (con massimo 4.000 euro di equipaggiamenti aggiuntivi).

Tante sono le offerte sui modelli Opel in questo inizio del mese di luglio. Per un calcolo di finanziamento, però, è necessario recarsi nella concessionaria più vicina alla propria residenza e scoprire qual è la migliore proposta di acquisto a rate e con i tassi di interesse più convenienti. Sul sito www.opel.it potrete ammirare le nuove auto, valutarne le caratteristiche e farvi un’idea del costo che dovrete sostenere. Il prezzo intero del nuovo Cross X 1.2 con 81 cv è, per esempio, di 14.900 euro. Il modello Mokka X 1.6 Ecotec costa 16.900 euro mentre l’Opel Corsa 1.2 da 70 cv ha un prezzo a partire da 9.750 euro.

Ricordiamo che, se vorreste recarvi da un concessionario con la somma necessaria in mano, potreste rivolgervi ad un ente creditizio come Findomestic, che annovera tra i propri prodotti i prestiti personali dedicati all’acquisto di un’auto. Volendo acquistare, per esempio, il Cross X prima nominato, si potrebbe approfittare dell’offerta del momento e richiedere 15.000 euro rimborsandoli con 96 rate da 199 euro al mese con Tan al 6,25% e Taeg al 6,43%.

Auto usate con finanziamento a tasso zero

Per tutti coloro che hanno intenzione di comprare un’auto usata, ma che non hanno la liquidità per poter portare al termine l’acquisto, esistono diverse soluzioni da prendere in considerazione. Si tratta di soluzioni che vengono studiate proprio per andare incontro a determinate esigenze. Tra queste, una delle formule più diffuse in generale è quella relativa ai finanziamenti auto a tasso zero. Si tratta in particolare di un prestito che non prevede interessi nel lungo periodo. Inoltre, consente di pagare tramite delle comode rate solamente il prezzo originario dell’auto in questione.

Però una cosa deve essere chiara fin da subito: non è affatto facile trovare delle auto usate con finanziamento a tasso zero. Ma l’impresa comunque non è del tutto impossibile da portare a termine. In generale, i finanziamenti a tasso zero sono delle vere e proprie offerte commerciali, come lo sono gli sconti o i ribassi di prezzo. Vengono dunque proposti ai clienti per incentivarli ad acquistare un determinato prodotto o servizio.

Dove trovare veicoli usati con finanziamento a tasso zero

Per quanto riguarda i veicoli, in particolar modo le auto usate, la prima cosa che si dovrebbe fare è quella di andare alla ricerca di una concessionaria che venda delle automobili usate. E’ necessario però che questa concessionaria sia convenzionata con una società finanziaria e che abbia come obiettivo quello di invogliare i clienti ad acquistare le proprie vetture. Proprio per questo motivo, la concessionaria ideale dovrebbe offrire un finanziamento di tipo promozionale, come appunto può essere quello a tasso zero.

A questo punto è lecito chiedersi come mai sia così complicato trovare delle auto usate con finanziamento a tasso zero se esistono dei venditori che propongono offerte vantaggiose con lo scopo di attirare sempre più clienti. La risposta è relativamente semplice. Sono infatti i grossi gruppi e i brand più importanti che hanno l’opportunità di gestire questo tipo di finanziamento. Il loro obiettivo, però, è relativo alla vendita di un prodotto nuovo e l’usato non è un campo di loro interesse. Ecco spiegato il motivo per il quale risulta complicato trovare auto usate con finanziamento a tasso zero. Dunque, nella maggior parte dei casi chi vende auto usate con finanziamento a tasso zero è un piccolo venditore, che non ha la possibilità di riuscire ad ottenere degli accordi vantaggiosi con gli istituti di credito. Dunque, per coloro che sono alla ricerca di auto usate il consiglio è quello di rivolgersi ai piccoli venditori. Ma per riuscire ad ottenere un’auto usata con finanziamento a tasso zero ci si può rivolgere anche alle concessionarie più grandi: di solito nelle città più importanti almeno un paio se ne trovano.

A volte si possono trovare delle occasioni decisamente interessanti anche su alcuni siti internet. Ad esempio su Ebay ci sono diverse persone che mettono in vendita la propria auto usata, che si può acquistare anche con un finanziamento a tasso zero. E quella di Ebay in generale è una buona soluzione, in quanto le varie auto usate messe in vendita provengono praticamente da tutta Italia.

Come funziona il finanziamento a tasso zero delle auto usate

Una volta che si è riusciti a trovare il modo di ottenere un’auto usata con il finanziamento a tasso zero, è giusto capire come funziona questo particolare tipo di finanziamento. In primo luogo, per essere considerato realmente a tasso zero è necessario che entrambi i tassi, sia TAN che TAEG, siano pari allo zero per cento. Questo vuol dire che il prestito non avrà degli interessi passivi e non ci sarà nemmeno da pagare alcun tipo di spesa relativa alle pratiche burocratiche o relativa alla gestione delle rate da pagare.

Il rimborso del finanziamento dovrà avvenire attraverso il pagamento delle rate mensili concordate, con bollettini postali oppure tramite Rid bancario o postale. Negli ultimi tempi sono state numerose le concessionarie che per affrontare la crisi economica hanno deciso di ridurre o addirittura rimuovere completamente i tassi di interesse, per fare in modo che le proprie vetture venissero vendute ai piccoli risparmiatori. L’assenza di tassi di interesse, infatti, permette di pagare il prezzo della vettura senza aggiungere dei consistenti costi extra, che solitamente fanno schizzare il costo d’acquisto dell’auto. In ogni caso, prima di procedere con un finanziamento di questo tipo, è necessario valutare con esattezza che tutti gli interessi, il TAEG e il TAN, siano effettivamente nulli. In altre parole, bisogna essere certi che non ci saranno altri costi aggiuntivi, oltre al valore nominale dell’auto che si è deciso di acquistare.

Come già accennato in precedenza, non è sempre facile trovare un finanziamento a tasso zero effettivo. Molto semplicemente, i concessionari che concedono questo tipo di finanziamento hanno in ogni caso bisogno di ottenere un  effettivo guadagno sulla loro concessione di denaro. Proprio per questo motivo si possono trovare numerose offerte vantaggiose, ma che tuttavia difficilmente saranno a tasso zero.

Source

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: